Tour guidato in ape calessino dei Sassi di Matera


Esclusiva visita guidata a bordo dell’Ape Calessino con la quale potrete comodamente raggiungere i siti da visitare e avere contemporaneamente una guida qualificata che darà voce agli incantevoli siti che visiterete.  Decisamente un ottima soluzione per chi non volesse privarsi della bellezza dei Sassi senza dover incorrere a piedi nella tipica pavimentazione dei Sassi definita nel dialetto locale       “u chiangaredd”.

ITINERARIO

Accompagnati da una guida turistica autorizzata visiterete senza affaticarvi una della città più suggestive al mondo. In particolare potrete ammirare il bellissimo complesso rupestre Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci, la casa grotta tipicamente arredata della civiltà contadina, una cantina storica del XV secolo e la zona archeologica, scenario di film come La Passione di Cristo di Mel Gibson.

Al termine del tour è prevista una degustazione dei nostri prodotti tipici locali.

DISPONIBILITA’: Tutti i giorni dalle 9.00 alle 16.00 su prenotazione
DURATA: 1 ora e 30 minuti circa
COSTO: a partire da 35€ a persona
La quota comprende: ape calessino con autista, guida autorizzata della Regione Basilicata, ingresso al complesso rupestre, alla casa grotta, alla cantina storica, degustazione dei prodotti tipici e la mappa del centro storico.
LE VISITE POSSONO ESSERE EFFETTUATE IN LINGUA: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo
PRENOTAZIONI:  Info Matera – Informazioni turistiche Matera, Piazza Vittorio Veneto, 39
Tel. +39 0835 680254 – Cell. +39 329 3509898  – Email info@infosassidimatera.com